Dolci senza cottura: 7 ricette golose da provare assolutamente
Ricette

Dolci senza cottura: 7 ricette golose da provare assolutamente

Torno con una raccolta golosissima: i miei dolci senza cottura preferiti e che amo preparare sopratutto in estate, quando il caldo mi toglie anche la voglia di pensare. Sono tutte ricette semplici e veloci, proprio come piacciono a me, senza forno e senza la necessita di strumenti o ingredienti troppo particolari. Perfette per feste di compleanno, da servire come fine pasto o per arricchire un buffet di dolci.

Quelle che ti mostro in questo articolo sono solo una parte delle ricette senza cottura presenti sul sito, se vuoi ancora qualche idea, sbircia nella pagina dedicata alle ricette.

Cosa troverai nell’articolo:

Ma ora basta chiacchiere, allaccia il grembiule, partiamo! 😉



Dolci senza cottura con il cioccolato

1.Crostata senza cottura al cioccolato per pigri

Comincio la raccolta offrendoti una fetta della mia crostata senza cottura al cioccolato, trovi qui la ricetta completa. Provala se cerchi un dolce goloso, senza cottura e con una preparazione estremamente semplice, adatta anche a chi ha poca dimestichezza in cucina. A casa l’abbiamo battezzata crostata per pigri poiché richiede soltanto una decina di minuti per essere realizzata. E, dopo un’oretta di riposo in frigorifero, basta solo decorarla con frutta fresca, fiori o cioccolatini prima di servirla.



2.Cheesecake agli oreo golosissima

La cheesecake oreo, trovi qui la ricetta completa, è un dessert veloce e semplicissimo da preparare, perfetto da essere servito a fine pasto, ma ottimo anche come torta di compleanno estiva. Ti assicuro, tutti vorranno fare il bis.



3.Salame di cioccolato, perfetto da fare anche con i bambini

Il salame di cioccolato, trovi qui la ricetta completa, è un dolce senza uova e senza cottura, facile e molto goloso a base di biscotti secchi, cioccolato e (volendo) frutta secca, la cui forma allungata ricorda quella del classico insaccato salato. Semplicissimo da preparare anche con i più piccoli e perfetto per arricchire un buffet di dolci per bambini.



Dolci senza cottura e senza cioccolato

4.Cheesecake allo yogurt e frutti rossi

Se sei alla ricerca di dolci freddi e senza cioccolato allora la cheesecake allo yogurt e frutti rossi, qui trovi la ricetta completa, fa proprio al caso tuo. Una torta leggera, fresca, senza cottura e facilissima da preparare, perfetta come fine pasto, ma anche come torta di compleanno estiva.



5.Tiramisù svelto e senza uova crude

Il mio cavallo di battaglia, il tiramisù senza uova crude, trovi qui la ricetta completa. Buono, sicuro e veloce da preparare, ennesima rielaborazione di uno dei dolci italiani più preparati e amati al mondo. Provalo se sei alla ricerca di un dolce fresco e perfetto da servire anche ai bambini.



Dolci senza cottura vegani

6.Bounty vegan: dolcetti al cocco e cioccolato

Dolcetti cocco e cioccolato senza cottura e velocissimi: bounty vegan, trovi qui la ricetta completa. Ricetta semplice, senza lattosio e senza glutine, perfetta come fine pasto e per arricchire un buffet di dolci, golosissima e adatta proprio a tutti essendo totalmente vegana. Provali se ami il connubio cocco e cioccolato o se, come la sottoscritta, hai mangiato vagonate di bounty.



7.Budini vegan ai lamponi

Budini vegan cioccolato e lamponi, trovi qui la ricetta completa. Buoni, semplicissimi da preparare e molto leggeri, non contengono latte e derivati e non hanno burro, ma sopratutto non richiedono l’uso della colla di pesce ne dell’agar agar. Per realizzarli ho utilizzato i lamponi, ma puoi anche prepararli con le fragole, i mirtilli o qualsiasi altra frutta hai a disposizione e si combina bene con il cioccolato.



Ora ti lascio, ma come sempre ti aspetto sulle pagine social del blog: Facebook e Instagram. Se sei in cerca d’ispirazione segui le mie bacheche su Pinterest: ogni giorno le arricchisco di tanti nuovi contenuti. Se ti fa piacere condividi il post su i tuoi social, aiuti me e il mio blog a crescere! Infine, se ti sarò d’ispirazione e preparerai anche tu uno o più di questi dolci o qualsiasi altra ricetta presente sul blog, inviami le foto, sarò felice di condividerle su i canali social del blog, oppure taggami e usa l’hashtag #viaggiocucinando.

Buona continuazione di giornata e buona settimana. Alla prossima ricetta.

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *