Chi Sono
Ciao, io sono Valentina, autrice tutto fare di questo blog.
Nella vita, sono una pazza che ama la matematica, la scienza e la fisica e che adora follemente schemi, programmi e tabelle. Spesso inizio le frasi con “tecnicamente” e credo che ogni cosa abbia una sua dimostrazione scientifica e/o matematica. Ho la valigia sempre pronta, un cassetto pieno zeppo di sogni e la testa perennemente tra le nuvole.
Sono nata, 35 36 37 38 anni fa, tra i profumi del buon vino dei Castelli Romani, ma sono cresciuta in un piccolo paesino campano ai piedi del massiccio del Matese, dove il cielo sembra essere infinito, i colori e i profumi sono intensi e di notte un tappeto di stelle ti tiene per ore con il naso all’insù. La vita, abbastanza presto, mi ha portato e fatto innamorare di una delle più belle città italiane: Napoli. Qui ho studiato, ho incontrato l’amore della mia vita e ho imparato ancor più ad amare, semmai fosse possibile, il sole, il mare e la buona pizza. Attualmente, vivo ad Amburgo, una bellissima città nel nord della Germania.
La cucina è la mia grande passione. Adoro stare per ore ai fornelli: mi rilassa e, quando necessario, mi rassicura. In genere, preparo i piatti della tradizione seguendo la stagionalità e prediligendo preparazioni sane e veloci. Ma amo anche sperimentare nuovi sapori e profumi ed intraprendere, attraverso essi, viaggi virtuali nel mondo della cucina. Mi piace preparare i dolci, ma a tavola prediligo i piatti salati. Non chiedermi di parlarti dei miei comfort food: la lista è infinita!
Amo il fai da te e tutto ciò che è collegato al fatto a mano e all’artigianato in generale. Se mi cerchi, e non mi trovi tra pentole e farina, sbircia nel mio angolo del fai da te, quasi certamente sono lì tra paste polimeriche, candele e fil di rame.
Sono innamorata follemente del nostro meraviglioso Pianeta. Adoro stare all’aria aperta, camminare per chilometri e godere dei profumi e delle melodie della natura. Cerco in ogni modo di rispettare la nostra Terra, poiché sono certa che, rispettando essa, rispetto anche e, sopratutto, me stessa. Amo profondamente il mondo del riciclo e del riuso e credo fortemente in una legge della fisica: “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.”
Amo viaggiare e partire, con il mio adorato compagno d’avventura, alla scoperta di un nuovo posto, vicino o lontano poco importa, la sola cosa che conta è saziare la nostra grande curiosità e voglia di conoscenza.
Ho una grande attrazione per il mondo della fotografia. Leggo, studio e sperimento, ma di lavoro da fare ne ho ancora tanto. Del resto, con un papà fotografo (ma di quelli vecchia scuola, da fotografia analogica e altamente snobbante la “nuova tecnologia”) la mia pignoleria è d’obbligo.
Spero tu possa trovare tra le righe di questo blog ciò che stai cercando. Se così non fosse, non esitare a contattarmi. Trovi tutte le informazioni per poterlo fare nella scheda contatti.
Buona permanenza nel mio blog e buona lettura!