diy pasquale: ghirlanda di coniglietti
Fai da Te

Ghirlanda di coniglietti colorati, fai da te pasquale facile

Buongiorno e ben ritrovati! Oggi ti mostro come in pochi minuti ho realizzato una ghirlanda di coniglietti in carta per colorare la casa e preparala all’arrivo delle festività pasquali.

Quest’anno per Pasqua volevo realizzare un fuori porta un po’ diverso. Desideravo qualcosa di semplice, leggero ed economico. Era la prima volta che adornavo l’uscio del nuovo appartamento e non volevo esagerare. Da qui, sono nati i miei coniglietti colorati e questa semplicissima ghirlanda fuori porta.

Per realizzarla servono pochi e semplici materiali, ma il risultato è davvero grazioso, volendo la puoi adoperarla anche per addobbare l’angolo con l’Albero di Pasqua. L’hai realizzato vero? Qui trovi il mio albero di Pasqua e delle graziose uova in carta fai da te realizzate per decorarlo.

Ma ora basta chiacchiere, iniziamo a creare! 😉


Decorazione pasquale con coniglietti in cartoncino colorato

Ghirlanda di coniglietti, materiali e procedimento

Materiali

  • Foglio bianco e matita
  • Cartoncini colorati spessi
  • Pompon bianchi
  • Cordoncino cerato colorato
  • Nastro adesivo (anche il nastro carta va bene o la colla a caldo)
  • Colla a caldo
  • Forbici e righello

Procedimento

  1. Inizia il lavoro disegnando su un foglio bianco la sagoma di un coniglio, ritagliala, e riportala per diverse volte su i cartoncini colorati. Il numero di volte dipende da quanto lunga desideri la ghirlanda.
  2. Ritaglia le varie sagome in modo da ottenere i coniglietti colorati.
  3. Incolla, nella parte bassa delle sagome, i pompon a simulare la coda.
  4. Pronti tutti i coniglietti, attaccali al filo cerato aiutandoti con il nastro adesivo (ma puoi anche adoperare un puntino di colla a caldo) e con il righello per lasciare lo stesso spazio tra un coniglio e l’altro.
ghirlanda coniglietti tutorial passo passo
ghirlanda di coniglietti tutorial fotografico

Altre idee fai da te e ricette per la Pasqua


Coniglietti in cartoncino colorato e coda pompon

Che ne pensi, ti piace il risultato finale?

Spero tanto che questa mia idea ti sia piaciuta. Io me ne sono innamorata ed è da giorni che produco coniglietti come se non ci fosse un domani. Non riesco più a smettere, aiutooo! 🙂

Ora ti lascio, ma come sempre ti aspetto sulle pagine social del blog: Facebook e Instagram. Se sei in cerca d’ispirazione segui le mie bacheche su Pinterest: ogni giorno le arricchisco di tanti nuovi contenuti. Se ti fa piacere condividi il post su i tuoi social, aiuti me e il mio blog a crescere! Infine, se ti sarò d’ispirazione e realizzerai anche tu la mia ghirlanda di coniglietti, inviami le foto, sarò felice di condividerle su i canali social del blog, oppure taggami e usa l’hashtag #viaggiocucinando.

Buona continuazione di giornata e buona settimana. Alla prossima idea.

7 commenti

Cosa ne pensi? Lasciami un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: