Ghirlanda fuori porta invernale
Buon pomeriggio a te che leggi! So che ormai sei stufa di sentir parlare dell’inverno, ma in effetti la stagione fredda è ancora qui e quindi non pensiamoci troppo e mettiamoci a lavoro. Oggi, desidero mostrarti la mia ghirlanda fuori porta invernale. Un semplice lavoro fai da te per dare un tocco di personalità all’uscio di casa.
Io ho deciso di utilizzare tutti elementi naturali, lasciandone inalterati i colori, ma ovviamente tu puoi personalizzare l’idea seguendo il tuo gusto personale e ciò che hai a disposizione.
La base che ho adoperato è di riciclo, faceva parte di una decorazione che mi è stata regalata lo scorso anno. Puoi replicarla in casa intrecciando dei rami secchi, ma ne ho viste di già pronte nei negozi di fai da te e dai fiorai.
Fuori porta invernale, materiali e procedimento
Materiali
- Base in legno per ghirlande da 25 cm
- Pigne e rametti di sempreverdi
- Nastro di juta bianco larghezza 4 cm
- Colla a caldo e fil di ferro per fioristi
Procedimento
- Inizia il lavoro tagliando dei rametti non troppo lunghi e sistemali lungo la circonferenza della ghirlanda, ma non ricoprirla totalmente.
- Ferma i rami facendo uno o più giri di fil di ferro oppure con più punti di colla a caldo.
- Taglia 15 cm di nastro di juta, piegalo su se stesso e usalo per decorare la parte di ghirlanda rimasta spoglia. Fissa le estremità del nastro con un punto di colla nella parte retrostante del lavoro.
- Infine, aggiungi le pigne e un fiocco di nastro di juta; cerca di riempire la ghirlanda, ma non esagerare.
- Termina il lavoro, sistemando nella parte alta un anello di nastro per poter appendere il tuo fuori porta invernale.
Altri fai da te a tema inverno che potrebbero piacerti
- Candele effetto ghiaccio fai da te, semplici e veloci da realizzare
- Decorazione per la casa con riciclo per l’inverno
- Fuori porta in feltro fai da te
Come sempre ti chiedo: che ne pensi di questo semplice lavoro fai da te? Ti piace il mio fuori porta invernale?
Realizzare questa ghirlanda è stato molto semplice e anche molto veloce, ma ti assicuro che l’effetto finale è carinissimo. Il costo è molto basso, ma puoi addirittura azzerarlo se hai una base da riciclare o se ne realizzi una partendo dai rami secchi. Io la trovo anche un’idea regalo fai da te carina ed originale. Tu che ne pensi?
Se prendi spunto da questo post e realizzi anche tu un fuori porta invernale inviami le foto, sarò felice di condividerle sulle pagine social del blog, Facebook e Instagram, se lo vorrai. Se ti fa piacere condividi il post su i tuoi social, aiuti me e il mio blog a crescere!
4 commenti
elisa
Bellissimo il nuovo blog!
Sui contenuti non c’è da discutere perche mi piace , lo sai, quello che realizzi, sia come creativa ma adesso anche come grande appassionata di cucina.
Il blog ha una impaginazione bella,ordinata,chiara facilmente consultabile e con tutte le giuste indicazioni per cui io ti dico bravissima, hai fatto un ottimo lavoro.
Ti auguro sempre di essere felice nel tuo cammino ovunque ti porti .
Un grande abbraccio
Elisa
Valentina
Sei un tesoro cara Elisa, grazie mille per il tuo feedback e per le belle parole! :*
Roberta
Adoro questi colori naturali e il pino bellissimo! Penso che l’inverno dura ancora un altro pò e si può fare 😀
Valentina
Il tuo pensiero era giusto, l’inverno è ancora qui! 😉