Biscotti al burro di arachidi con soli 3 ingredienti
Ricette

Biscotti al burro di arachidi con solo 3 ingredienti

Lo scorso mese, sia qui sul blog che su Instagram, ti avevo detto che il burro di arachidi era stato la scoperta/dipendenza del 2020. Da qui è chiaro che, tra i biscotti che più volte ho preparato e mangiato nell’ultimo periodo, ci siano anche i biscotti al burro di arachidi con solo 3 ingredienti.

Ti dico solo che questi biscotti sono stra buoni, si preparano velocemente, non hanno farina, sono senza burro e senza latticini, purtroppo finiscono troppo in fretta e sono abbastanza calorici e proteici.

Ma ora basta chiacchiere ti lascio alla ricetta: fuoco ai fornelli! 😉


Biscotti al burro di arachidi con soli 3 ingredienti, ricetta veloce

Biscotti al burro di arachidi, ingredienti e procedimento per 40 biscotti

Ingredienti

  • 250 g di burro di arachidi (puoi prepararlo in casa usando la mia ricetta, fallo raffreddare e addensare prima di adoperarlo)
  • 160 g di zucchero a velo
  • 1 uovo medio freddo di frigo

Procedimento

  1. Accendi il forno in modalità statica e impostandolo su 180°C. Prepara la teglia ricoprendola con un foglio di carta forno.
  2. Rompi l’uovo in una ciotola capiente, successivamente aggiungi lo zucchero e il burro di arachidi.
  3. Mescola velocemente con un cucchiaio per amalgamare gli ingredienti tra loro, l’impasto sarà pronto in pochissimi minuti.
  4. Prendi un pezzetto di impasto, dagli la forma di una pallina, adagiala sulla carta forno e forma i decori con la forchetta. Schiaccia la pallina con i rebbi prima in senso verticale e poi orizzontale così da ottenere i piccoli quadratini.
  5. Inforna e fai cuocere per 10 minuti. Sforna, aspetta qualche minuto e infine sposta i biscotti su una gratella per farli ben raffreddare.

Altre ricette che potrebbero piacerti



Allora, che ne pensi? Conoscevi già questi deliziosi biscotti al burro di arachidi.

Una volta ben freddi puoi conservarli per 5-7 giorni in scatole di latta o contenitori ermetici, ma insomma non credo che resisteranno così a lungo, sono uno tira l’altro! 😉

Ora ti lascio, come sempre ti aspetto sulle pagine social del blog: Facebook e Instagram. Se sei in cerca di ispirazione segui le mie bacheche su Pinterest: ogni giorno le arricchisco di tanti nuovi contenuti.

Se ti fa piacere condividi il post su i tuoi social, aiuti me e il mio blog a crescere! Infine, se ti sarò di ispirazione e preparerai anche tu i biscotti al burro di arachidi con soli 3 ingredienti o qualsiasi altra ricetta presente sul blog, inviami le foto, sarò felice di condividerle su i canali social del blog.

Buona continuazione di giornata, a presto.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: