Porta candele homemade di riciclo
Buona sera amici! Oggi un do it yourself un po’ a tema Natale e un po’ a tema Inverno. Infatti, voglio mostrarvi un semplice e veloce lavoro che ho realizzato per decorare casa in questo periodo natalizio/invernale, dei porta candele di riciclo homemade.
Adoro le candele, la loro fiammella mi rilassa e mi rigenera. Inoltre, in questo periodo fanno ancora più atmosfera, rendendo gli ambienti ancora più accoglienti e natalizi.
Per realizzare questi due porta candele ho riciclato dei piccoli vasetti di vetro, che altrimenti avrei dovuto buttare. La sola accortezza che ho fatto è stata quella di pulirli bene portando via le stampe e la colla. A tal proposito ti potrebbe essere utile sapere che per togliere i residui di colla industriale dai vasetti, o comunque dal vetro e dalla plastica in genere, basta passarci sopra un panno imbevuto d’olio.
Poi ho pensato al decoro cercando su internet delle figure a tema natale/inverno, ovviamente i disegni si potrebbero fare anche a mano libera, ma io sono una schiappa!
Ho deciso di ricreare sui porta candele lo stesso paesaggio, ma visto in due momenti differenti: avvolto nel buio della notte, ricoperto da un soffice e candido manto bianco. Come puoi notare dalle foto, non ho fatto mancare in entrambi i glitter e i fiocchetti rossi, che fanno tanto tanto Natale.
Ti piacciono? Quale versione preferisci?
Ancora una volta ci tengo a ricordarti che questo lavoro di riciclo, così come tutti gli altri progetti “riciclosi” del mio blog, sarà pubblicato nella community “A tutto riciclo!” di Betta. Passa a curiosare e iscriviti, ogni giorno tantissime idee nuove ti aspettano, ovviamente tutte super riciclose!
Ti auguro una super super serata, a presto.
19 commenti
Silvia Capobianco
Ciao Vale!! Grazie di aver partecipato al Link Party Handmade Xmas ed anche per la dritta… non ho mai pensato di utilizzare un panno imbevuto d'olio per togliere gli odiati residui di colla dai barattolini! Un mega bacione ah……… sono stupendi i portacandela! Sai quanto ami anch'io le candele 😉
Sy
Valentina
Grazie a voi per averlo organizzato, purtroppo non sono riuscita a partecipare all'iniziativa di inizio dicembre del gruppo così ho cercato di rimediare! 😉
Mi fa piacere che la mia dritta ti possa essere di aiuto. Un mega bacio anche a te e grazie per i complimenti! ^_^
Silvia Capobianco
Te li meriti pienamente! Dai che è quasi Natale! Accendiamo tutte le candele!! baciii
Sy
Valentina
Troppo buona! :*
Cri Erre
Sono bellissimi e creano una stupenda atmosfera natalizia 🙂
Buone feste!
Cri
Valentina
Grazieeee! Buone feste anche a te! :*
Sabrina Rabbia
QUANTO SONO CARINE, BELLE QUESTE IDEE RICICLOSE!!!!BACI SABRY
Valentina
Sei sempre molto gentile! :*
Francesca Forino
Davvero belli complimenti… Ti seguo con piacere… A presto!!
Valentina
Che bello, grazie! ^__^
Marina Zanotta
Ciao Valentina sono bellissimi questi vasetti 🙂
Sono tutti e due belli ma preferisco quello total trasparent, ma anche in versione satinata fa atmosfera natalizia.
Brava!
Un bacione.
Marina
Valentina
Grazie! Un bacio forte anche a te!
Roberta Pini
Anche io mi incanterei a vedere questi vasetti. Il mio preferito è quello con il paesaggio di notte. Molto suggestivo. Buon Natale, baci!
Valentina
Grazie carissima Roberta, sei molto gentile. Auguro un sereno Natale anche a te! :*
Roberta M
Li adoro! Sono meravigliosi! Piccoli e cosi' curati nel dettaglio! Bravissima! Avrai voluto farli anche io con paesaggi, ma non ho avuto molto tempo, grazie per avermi riempito gli occhi con le tue bellissime lanternine e grazie per la dritta per tirare via la colla dai barattoli! 🙂
Roby
Valentina
Grazie a te per essere passata e per queste belle parole! 😉
elisa
Hai ragione, la calda luce delle candele rilassa e fa compagnia e queste tue candele sono davvero stupende .
Bravissima!
Valentina
Grazie mille Elisa, sei molto gentile! ^_^
Sabrina
Sono molto carini i tuoi porta candela, molto ma molto!!!
Un abbraccio grande e buone feste