Mangiare una buona pizza ad Amburgo: indirizzi da salvare
Viaggio,  Amburgo e Dintorni

Mangiare una buona pizza ad Amburgo: indirizzi da salvare

Se ti stai chiedendo dove gustare una buona pizza napoletana ad Amburgo, hai aperto l’articolo giusto! Del resto, da quando ho cominciato a parlare di Amburgo online, è sicuramente questa la domanda a cui più spesso mi sono ritrovata a rispondere. Oggi, finalmente, sono felice di portare anche qui sul blog le mie pizzerie preferite.

Ho selezionato con cura 8 indirizzi che, secondo il mio gusto personale, offrono le migliori pizze ad Amburgo. Nonostante la lunghezza modesta della lista, ti garantisco che questi locali ti delizieranno con sapori autentici e prodotti di prima qualità. Ti faccio notare che i prezzi delle pizze sono simili in tutti i posti che ti suggerisco e che sicuramente appariranno leggermente più alti rispetto a quelli delle pizzerie a Napoli. Tuttavia, è bene considerare che si tratta di prezzi mediamente in linea con quelli dei locali che propongono cucina estera ad Amburgo. Per una pizza e una birra in due, puoi stimare una spesa che varia dai 35 ai 55 euro.

Prima di cominciare, ci tengo a precisare che questo non è un articolo sponsorizzato, nessuno mi paga, lo scrivo per puro desiderio di condivisione. Ma ora, senza indugiare ulteriormente, immergiamoci nel mondo irresistibile delle pizze di Amburgo e iniziamo questo viaggio culinario insieme. Buona lettura e buona pizza! 😉



Dove mangiare una buona pizza napoletana ad Amburgo?

1. La mia preferita: la più buona pizza ad Amburgo

La mia pizzeria preferita in assoluto e anche quella del maritino, napoletano puro sangue, è la Pizzeria Spezzagrano, ti lascio il link al loro profilo Instagram, non mi pare abbiano un sito. Unica sede nel quartiere di Winterhude, a due passi dallo Stadtpark, una mezz’oretta dal centro città e facilmente raggiungibile con un treno della S1 in direzione dell’aeroporto, fermata Alte Wöhr (Stadtpark).

La pizza è ben fatta, la qualità degli ingredienti è davvero alta, la scelta è piuttosto ampia. Particolari i crostoni, ottimo il panuozzo siciliano, asciutto e gustoso il fritto. Il locale in stile industrial (credo!) è carinissimo, nella bella stagione c’è anche la possibilità di mangiare fuori. Il personale sempre molto gentile e disponibile. Ci sono stata spessissimo ed è assolutamente il locale che ho più consigliato ad Amburgo.

In settimana, fino a una certa ora, è possibile acquistare anche il loro pane.

2. Ottima pizza (anche) in centro città

Ritorniamo verso il centro città ed entriamo da Spaccaforno. Una pizzeria presente ad Amburgo dal 2018 con ben tre sedi: in centro città appunto, in Börsenbrücke, poco dietro il municipio di Amburgo per intenderci, tra le tre è quella in cui ho mangiato più volte, locale piccolino ma curato; nel bellissimo quartiere di Winterhude, in Poelchaukamp; e a nord, in Erdkampsweg, quasi nei pressi dell’aeroporto di Amburgo.

Impasto ben lievitato e sapido al punto giusto, pomodoro e mozzarella di ottima qualità, cose non sempre scontate, soprattutto all’estero. Il risultato? Una pizza eccezionale, preparata a opera d’arte. La mia preferita è quella bianca con zucchine e menta. I proprietari poi, davvero simpatici, ci si sente effettivamente a casa.

3. La pizza più buona nel quartiere di Sternschanze

Del quartiere di Sternschanze ti ho già parlato in questo vecchio articolo e spessissimo, anche su Instagram, guarda le mie storie in evidenza, è sicuramente tra i miei preferiti, soprattutto quando si parla di cibo e locali. Se ti trovi in zona, non puoi non provare la pizza di Jill – Neapolitanische Pizza. Ottime le pizze, anche quelle in versione vegan, forse un pochino più “spoglio” il menù. Ti consiglio di prendere l’antipasto con le tre montanare, ti faranno venire voglia di ritornare, da Jill ma anche a Napoli.

Il locale è semplice, direi non molto carino. 😉 Il personale è garbato, ma dipende molto dai giorni, alle volte abbiamo beccato dei ragazzi davvero simpatici, altre siamo stati un po’ meno fortunati. Ti consiglio di prenotare e di evitare in modo più assoluto il fine settimana. In ogni caso, armati di pazienza, l’attesa per le pizze è sempre piuttosto lunga.

4. La pizza che mangio più spesso

Al penultimo posto della mia lista delle pizzerie dove mangiare una buona pizza ad Amburgo metto la pizza di ZweiPunktNull, anche se poi è quella che mangio più spesso perché è proprio vicino casa. Un piccolo localino che si affaccia in un cortile nascosto tra i palazzi su Friedensallee nel piacevolissimo (e va be son di parte) quartiere di Ottensen. La pizza è buona, come ottimi sono i prodotti adoperati, il locale seppur piccolino è ben curato e carino. Quando fa caldo (può sembrare strano, ma succede) è davvero piacevole sedersi nel cortile, quando inizia a imbrunire l’atmosfera diventa magica.

Vi è una seconda sede di questa pizzeria nel quartiere di Eppendorf: ZweiPunktEins. Ti lascio anche questo locale nella lista, anche se attualmente risulta chiuso temporaneamente.

5. Buona la pizza, ma super i drink

In ultimo, ti consiglio la pizza di Farina Meets Mehl, unica sede nel quartiere di Ottensen. Locale bellissimo in Gaußstraße, estremamente curato in ogni particolare, luci soffuse e forno a vista. Ottima la qualità dei prodotti utilizzati, si sente il sapore vero del pomodoro e della mozzarella, impasto leggero e facilmente digeribile. Ti consiglio di dare un occhio al tagliere d’antipasti, super.

Altro punto forte di questo locale è l’angolo bar. Sicuramente molto ben fornito, con un’ampia varietà di drink, vini, birre e cocktail.



Altro che puoi leggere sul blog

Ora ti lascio, ma come sempre ti aspetto sulle pagine social del blog: Facebook e Instagram. Se sei in cerca d’ispirazione segui le mie bacheche su Pinterest: ogni giorno le arricchisco di tanti nuovi contenuti. Se ti fa piacere condividi il post su i tuoi social, aiuti me e il mio blog a crescere!

Buona continuazione di giornata e buon fine settimana. Al prossimo racconto.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *