Come convertire i pesi delle ricette per ogni teglia che hai a disposizione
In Cucina

Convertire i pesi delle ricette per ogni teglia

Buongiorno a te che leggi. Oggi desidero condividere con te una scoperta fatta da un po’, molto utile in cucina, che ti permetterà velocemente di risolvere il problema di convertire i pesi delle ricette per ogni teglia che desideri adoperare e/o che hai a disposizione.

Quante volte, leggendo una ricetta, ti è capitato di pensare: “questo sarà il prossimo dolce che sfornerò”! A me è successo una marea di volte, e credo anche a te. Ma, altre e tante volte, mi è successo che le dimensioni di teglie e pirofile riportate nella ricetta non combaciavano con quelle disponibili nella mia cucina.

Allora, come fare per adattare i pesi della ricetta alla teglia che desideravo adoperare? E sopratutto, come farlo in modo veloce senza stare a fare calcoli e proporzioni? Niente paura, non è una lezione di matematica, ho scovato un metodo semplice!

Qualche tempo fa gironzolando su internet ho trovato una soluzione in un programma semplice, comodo e velocissimo. Il quale ti permette in pochissimi secondi di ottenere i risultati desiderati, senza impazzire dietro a calcoli matematici.

 

Come convertire i pesi delle ricette per ogni teglia velocemente

E’ stato realizzato da una blogger appassionata di cucina, questo è il suo blog, e come  l’autrice stessa spiega, qui l’articolo completo che parla del convertitore:

Questo “convertitorte” permette di modificare automaticamente la quantità degli ingredienti per fare una torta più grande o più piccola della misura per cui è scritta una ricetta o per farla quadrata o rettangolare.

 

Mestre in questo post puoi trovare la revisione del convertitore che tiene in considerazione l’altezza delle teglie. Un parametro, a mio avviso, spesso trascurabile. Inoltre se vuoi scaricare sul tuo PC il tanto amato “converti torte“, lo puoi fare seguendo questo link. E’ molto semplice da usare, ma comunque nello stesso foglio di calcolo ci sono delle ampie spiegazioni.

 

Ora tocca a te

Ma ora dimmi, conoscevi già il convertitore? Usi altri metodi per convertire i pesi delle ricette per ogni teglia a tua disposizione?

Naturalmente, da parte mia un grazie speciale all’autrice per averlo condiviso e per avermi dato la possibilità di parlarne. Ora ai fornelli e buoni “pasticci” a tutti!

Spero tanto che questo post scoperta possa tornarti utile e possa velocizzare le tue preparazioni. Sul blog trovi tante ricette di torte dolci e preparazioni salate per il quale il convertitore potrebbe tornarti utile. Se ti fa piacere condividi il post su i tuoi social, aiuti me e il mio blog a crescere!

Come sempre, ti invito a visitare le pagine social del blog: Facebook e Instagram. Ogni giorno condivido foto e link su ricette, fai da te e un po’ di quotidianità di un expat pasticciona ad Amburgo. Ti aspetto!

Ti lascio augurandoti una serena giornata, a presto.

Firma Raggio di Sole in Valigia

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: