decorazioni con la carta sulla stecco per Halloween
Fai da Te

Halloween: decorazioni con la carta

Buongiorno a te che leggi! Quest’anno, anche se non ne capisco il motivo, Halloween si è impossessato della mia creatività e quindi sforno idee a tema come se non ci fosse fine; oggi ancora un fai da te per la casa dedicate la notte più spaventosa dell’anno: decorazioni con la carta sullo stecco.

Sono dei lavori semplicissimi da realizzare, ma al tempo stesso molto carini. Servono pochissimi materiali e se ti fai aiutare dai più piccoli il divertimento è assicurato!

 

decorazioni con la carta sulla stecco per Halloween, zucca

 

Decorazioni con la carta per Halloween, materiali e procedimento

Materiali

  • cartoncini da 300 g colorati (nero, arancione, verde)
  • spiedini di legno
  • acrilico nero
  • nastrini in raso nero
  • forbici e colla vinavil (o colla a caldo)

 

Procedimento

  1. Disegna con una matita sul cartoncino nero un cappello da strega e un pipistrello e sul cartoncino arancione delle forme di zucca.
  2. Ritaglia i disegni e riportali ugualmente per diverse volte sui relativi cartoncini colorati per avere tante decorazioni.
  3. Inizia a decorare i cappelli da strega. Con il cartoncino arancione fai delle strisce di carta di pochi cm e incollali sulla parte più larga del capello prima della svasatura. Con il cartoncino nero fai dei rettangolini ed incollali sulle strisce arancioni.
  4. Continua decorando le zucche. Con il cartoncino nero fai gli occhi, il naso e la bocca di Jack-o’-lantern. Poi, con il cartoncino verde fai dei riccioli e incollali nella parte alta.
  5. Colora con l’acrilico nero gli spiedini.
  6. Quando saranno asciutti, incolla le figure su di essi.
  7. Termina il lavoro aggiungendo a qualche decorazione dei fiocchetti di raso nero (in questo post ti spiego come realizzare dei piccoli fiocchetti usando una forchetta). Oppure incollando lo stesso disegno anche dietro, di modo che la decorazione resti uguale da entrambe le facce.

 

decorazioni con la carta sulla stecco per Halloween, semplici e veloci

 

Altri post a tema Halloween che ti consiglio di leggere

 

Io ho usato le mie decorazioni in carta sulla stecco in due diversi modi: per ravvivare le mie piantine semimorte e per realizzare un “vaso dell’orrore” che sistemato sulla mensola all’ingresso. Nei giorni scorsi, qualcosa ti ho mostrato anche su Instagram e devo dire che vi è piaciuto molto! 😉

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raggio di Sole in Valigia (@raggiodisoleinvaligia) in data:

 

Ma ora dimmi, ti piacciono le mie decorazioni in carta? Spero che questo mio semplicissimo diy possa tornarti, se così fosse fammelo sapere. Come sempre ti aspetto sulle pagine social del blog, Facebook e Instagram.

Buona giornata e buona creatività, a presto.

Firma Raggio di Sole in Valigia

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: