taglia formine fai da te
Fai da Te

Come realizzare un taglia formine fai da te

Buongiorno a te che leggi! Oggi un post veloce, ma secondo me molto utile e che apprezzerai molto. Desidero mostrarti come realizzare un piccolo taglia formine fai da te, adatto a vari utilizzi e vari materiali.

Già in passato ne avevo realizzati alcuni da poter utilizzare per le paste polimeriche e credo di avertene già parlato su i social. Ovviamente, in mercato ne esistono di già pronti con svariate forme e misure, ma secondo me sono abbastanza costosi. Per cui ho deciso di creare da me perlomeno quei taglia formine con le forme più elementari: cuore, cerchio, stella, fiore e così via.

Sono certa che i materiali per realizzarli li hai già a disposizione, quindi non ti resta che leggere il semplicissimo diy di seguito e metterti all’opera.

 

Taglia formine fai da te, materiali e procedimento

Materiali

  • una matita con reggi gomma in metallo
  • una pinza a punte coniche e una a punte piatte
  • uno spillo

 

Procedimento

  1. Inizia asportando dalla matita il reggi gomma in metallo, aiutati con la pinza a punte piatte. Non esercitare troppa pressione e non danneggiare il reggi gomma.
  2. Con l’aiuto dello spillo elimina la gomma e sistema se necessario il reggi gomma.
  3. Decidi la forma che vuoi ottenere e piega il metallo con l’aiuto delle pinze coniche.
  4. Per il cuoricino dovrai tirare un’estremità all’esterno e l’estremità opposta verso l’interno. Passa poi la punta delle pinze coniche all’interno per dare la forma bombata al cuore.

 

diy taglia formine fai da te

 

Come ti dicevo su, puoi utilizzare questi piccoli taglia formine su diversi materiali dalla consistenza morbida. Quello che vedi in foto l’ho adoperato per realizzare un porta candele molto originale.

Spero che questo semplicissimo e velocissimo diy possa tornarti utile. Se così fosse fammelo sapere, sono curiosa di scoprire le forme e gli utilizzi dei tuoi taglia formine fai da te.

Ti auguro una serena giornata, a presto.

 

Firma Raggio di Sole in Valigia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: