portacandele homemade diy semplice
Fai da Te

Porta candele homemade di riciclo

Buona sera amici! Oggi un do it yourself un po’ a tema Natale e un po’ a tema Inverno. Infatti, voglio mostrarvi un semplice e veloce lavoro che ho realizzato per decorare casa in questo periodo natalizio/invernale, dei porta candele di riciclo homemade.

Adoro le candele, la loro fiammella mi rilassa e mi rigenera. Inoltre, in questo periodo fanno ancora più atmosfera, rendendo gli ambienti ancora più accoglienti e natalizi.

porta candele homemade di riciclo per natale/inverno

Per realizzare questi due porta candele ho riciclato dei piccoli vasetti di vetro, che altrimenti avrei dovuto buttare. La sola accortezza che ho fatto è stata quella di pulirli bene portando via le stampe e la colla. A tal proposito ti potrebbe essere utile sapere che per togliere i residui di colla industriale dai vasetti, o comunque dal vetro e dalla plastica in genere, basta passarci sopra un panno imbevuto d’olio.

Poi ho pensato al decoro cercando su internet delle figure a tema natale/inverno, ovviamente i disegni si potrebbero fare anche a mano libera, ma io sono una schiappa!

Ho deciso di ricreare sui porta candele lo stesso paesaggio, ma visto in due momenti differenti: avvolto nel buio della notte, ricoperto da un soffice e candido manto bianco. Come puoi notare dalle foto, non ho fatto mancare in entrambi i glitter e i fiocchetti rossi, che fanno tanto tanto Natale.

porta candele homemade di riciclo

diy porta candele homemade per natale/inverno

Ti piacciono? Quale versione preferisci?

Ancora una volta ci tengo a ricordarti che questo lavoro di riciclo, così come tutti gli altri progetti “riciclosi” del mio blog, sarà pubblicato nella community “A tutto riciclo!” di Betta. Passa a curiosare e iscriviti, ogni giorno tantissime idee nuove ti aspettano, ovviamente tutte super riciclose!

Se ci provi anche tu a realizzare questi barattoloni portacandela non dimenticarti di inviarmi una foto, sarò felice di riceverle e condividerle sui social del blog, Facebook e Instagram, se lo vorrai. Infine, se lo desideri, non esitare a condividere l’articolo sui tuoi social preferiti.

Ti auguro una super super serata, a presto.

Firma Raggio di Sole in Valigia

19 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: